SEO Copywriting.

Analisi SEO e Copywriting!

Il Seo Copywriter è colui che fa in modo che i tuoi contenuti abbiano un buon posizionamento su Google e arrivino alla prima pagina delle SERP.
Il SEO copywriting è una figura polivalente, in quanto da una parte crea contenuti, mentre dall'altra si concentra a strutturali affinchè questo processo di creazione, offrano un "valore" e una "leggibilità" sia per Google che per gli utenti in cerca di informazioni.

Cos'è il Copywriting SEO?

L'obiettivo del motore di ricerca Google principalmente è aggiornare i suoi utenti ad ogni ricerca, partendo da una semplice parola chiave. In questo contesto entra in gioco quello che noi chiamiamo "bot" e che esamina ogni tot di tempo il tuo sito web e, quin di i contenuti, per aggiornare i precedenti contenuti "indicizzati"; in tal modo ogni utente avrà risposte sempre pertinenti alla sua ricerca. Questa è una buona notizia per i creatori di contenuti perché se il tuo obiettivo è creare il miglior sito Web possibile per il tuo pubblico, stai già ottimizzando per un posizionamento elevato su Google. Tuttavia, ci sono ulteriori passaggi per massimizzare quelle classifiche. Il copywriting SEO è la creazione di contenuti che: Google può capire e indicizzare. Fornisce risposte o informazioni pertinenti per le query di ricerca. Le persone trovano abbastanza coinvolgente da leggere e condividere. È organizzato in modo che gli spettatori e i motori di ricerca possano entrambi leggere facilmente. Mira a parole chiave e frasi che gli utenti stanno cercando su Google. Il copywriting SEO di solito ha obiettivi aggiuntivi che incoraggiano i lettori a intraprendere un'azione specifica, ad esempio acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter, ecc. Ma l'obiettivo principale è sui contenuti di qualità. Eventuali ulteriori inviti all'azione vengono dopo.

SEO Copywriting e posizionamento su Google

Esiste un delicato equilibrio tra scrivere per Google e scrivere per i tuoi lettori o clienti.
La tecnica di scrittura che si adotta appositamente per Google, potrebbe risultare incomprensibile per il tuo pubblico perchè rigida e ripetitiva per "tecnica"; mentre se scrivi specificamente per il tuo pubblico senza adottare questa "tecnica", Google non ti terrebbe in considerazione.
Il SEO copywriting è un professionista che scrive pensando sia a Google che al tuo pubblico, sfruttando (anche attraverso immagini e link) il massimo potenziale SEO.